Collezionista cerca esperto per regesti

Re: Collezionista cerca esperto per regesti

Messaggioda laki.1984 » 24/05/2016, 8:47

Buongiorno, sono Francesca Garziano, dottoranda in storia medievale (unibo), rispondo all'annuncio perché interessata ai lavori di regestazione. Sono diplomata in archivistica e paleografia e da circa dieci anni mi occupo di fondi antichi con particolare riguardo per gli atti notarili basso medievali. Se ancora interessato potremmo discuterne.

Buona giornata
laki.1984
Iscritto ad Archiviando
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/05/2016, 7:10

Re: Collezionista cerca esperto per regesti

Messaggioda rpal » 06/05/2016, 1:02

Mi chiamo Riccardo, sono di Bologna e ho un dottorato di ricerca in storia medievale e il diploma di archivistica. Attualmente collaboro con l'Archivio di Stato di Bologna nell'ambito di un programma formativo ministeriale. Se possibile, vorrei avere qualche informazione in più su questo lavoro (luogo, organizzazione dell'attività, tempi, compenso).
rpal
Iscritto ad Archiviando
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/05/2016, 0:35

Collezionista cerca esperto per regesti

Messaggioda vanical » 03/05/2016, 22:31

Salve a tutti

Mi chiamo Massimiliano e sono un collezionista di documenti antichi.
I documenti che possiedo sono in genere lettere di mercanti dal 1300 al 1700, atti notarili dal 1200 al 1500, bolle papali del 1600 e 1700, e altri. Generalmente sono di provenienza italiana ma alcuni arrivano anche dall'Inghilterra e dalla Francia.
Sto cercando qualcuno che mi aiuti a stilare i regesti dei documenti che aquisisco. Generalmente baso l'acquisto sull'estetica del documento, sulla proveniena/destinazione o su qualche altro particolare che mi colpisce, però poi mi interessa anche conoscere il contenuto.
Ho già un esperto che mi aiuta però sono più veloce io a comprare che lui a studiare i documenti :D :D :D e mi si stanno accumulando le lettere in attesa.
I regesti sono per uso mio personale e non mi servono per rivendere ciò che acquisto.... magari lo farò tra 20 o 30 anni ma non ora.
Non ho tempistiche o scadenze da rispettare quindi il lavoro può essere fatto nei ritagli di tempo, basta che non si cominci a parlare di mesi.

Se occorrono altre informazioni chiedete pure.

Saluti Massimiliano
vanical
Iscritto ad Archiviando
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/05/2016, 22:24


Torna a Bacheca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron