GDPR: alcuni consigli per il Canada

Re: GDPR: alcuni consigli per il Canada

Messaggioda Lorenzo » 19/04/2018, 0:52

Grazie Sergio,

Sicuramente proverò a sentire Confindustria e proverò anche a mandare una mail alla camera di commercio italiana di Vancouver.
Luciana Duranti era la mia advisor durante il master, nonchè professoressa di uno dei corsi principali, quello sulla selezione del materiale archivistico!
Lorenzo
Iscritto ad Archiviando
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/04/2018, 5:35

Re: GDPR: alcuni consigli per il Canada

Messaggioda Sergio P. Del Bello » 18/04/2018, 22:53

Personalmente sentirei gli uffici di Confindustria.
L'organizzazione è molto ben strutturata e articolata.
Sicuramente ci sarà un ufficio che si occupa di rapporto con l'estero ed in particolare con il Canada.

Conosci Luciana Duranti?
Anche potrebbe darti dei suggerimenti.
Sergio P. Del Bello
Amministratore
 
Messaggi: 7423
Iscritto il: 25/02/2009, 17:18

GDPR: alcuni consigli per il Canada

Messaggioda Lorenzo » 18/04/2018, 17:19

Buongiorno a tutti, grazie per avermi accettato nel forum.
Sono un italiano residente a Vancouver, in Canada, dove ho appena terminato (la settimana scorsa) presso la iSchool (Library, Archival & Information Studies) della University of British Columbia il Master in Archival Studies (MAS), e sto lavorando part-time presso un'archivio locale.
Vorrei rivolgermi agli utenti del forum con una richiesta un po' particolare: come sapete, con il GDPR alle porte, saranno coinvolte anche molte aziende oltreoceano, e vorrei giocare questa carta nella mia ricerca di lavoro qui in Canada, ad esempio per consulenze con aziende canadesi che hanno dati personali di cittadini EU (mi hanno già cheisto presso l'archivio dove lavoro di scrivere un piccolo report sul GDPR, ad esempio).
Vorrei anche rivolgermi ad aziende italiane coinvolte con il mercato canadese, come aziende di import-export, quindi qualcuno di voi mi può segnalare qualche link, ad esempio forum o portali di compagnie italiane dove segnalare questa mia competenza e la mia presenza nel mercato del lavoro canadese?
Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa dare qualche utile informazione.
Lorenzo
Lorenzo
Iscritto ad Archiviando
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/04/2018, 5:35


Torna a Discussioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron